GreenKika turista va in agriturismo [EDIT] posticipato causa maltempo

Qualche tempo fa Dietor Cuor di Stevia mi ha regalato un weekend lungo in un agriturismo da scegliere nella lista dello SmartBox “4 giorni fuori dal mondo”. 
Ne ho scelto uno in Liguria, che si chiama Le Sorgenti del Gromolo, e dal 22 al 25 novembre potrò farmi una gita autunnale in mezzo alla natura incolta e selvaggia, e se avrò fortuna potrò anche imbattermi in una Salamandra Pezzata, propria di quelle zone.

Mentre scrivo ricevo una chiamata di Walter, il proprietario dell’azienda, che mi chiede se mi è del tutto chiaro quanto rough sia l’ambiente in cui sto per immergermi. Strade sterrate, boschi, un luogo isolato dove godere appieno della Natura, e per trovare, eventualmente, un contatto con dio (parole sue, “dio con la d minuscola, non in senso religioso” ma spirituale). La mia risposta? Non vedo l’ora!

E ci andrò con la mia bellissima borsa personalizzata, sempre regalo di Dietor, che promuove il suo nuovo prodotto alla Stevia, di cui ho parlato qualche volta come la pianta dolcificante miracolosa (per le sue innumerevoli proprietà) e che sta tornando in voga dopo un periodo di proibizionismo che la tacciava come tossica.
Farò una bella intervista a Walter e sua moglie per scoprire il perché della sua attività e per farmi raccontare la zona da chi la conosce e la ama.
Camminerò, scatterò foto, ascolterò i latrati notturni dei lupi e i richiami dei rapaci, guarderò le stelle e, ci scommetto, mi innamorerò di questo luogo. O almeno spero. :-)

Pagina FB delle Sorgenti del Gromolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *