Animali

I POST sugli Animali

Le nostre convenzioni sociali ci insegnano, a torto, che nutrirsi di gatti e cani è esecrabile, mentre riempirci il piatto della carne di bovini, ovini, suini e volatili è bene.
Così, se vogliamo definirci amanti degli animali ma non abbiamo motivazioni per rinunciare a una buona bistecca, allora stiamo sbagliando, perché degli animali siamo soltanto amanti selettivi.

Per cominciare, il video Meet your Meat è una lente d’ingrandimento su una cruda e dura realtà che è necessario conoscere per comprendere a fondo il perché della mia scelta di vita a impatto 1.

L’argomento “Animali” racchiude in sé una quantità enorme di sottocategorie: animali da allevamento, vivisezione, esperimenti e test, mutilazioni e maltrattamenti, inquinamento, patologie, ma anche animali da compagnia, alimenti e prodotti biologici ed ecocompatibili, e così via.

Ecco ciò che voglio fare per prendermi cura dei miei due gatti e contemporaneamente dell’ambiente e degli altri animali. Nel blog invece troverete numerosi post divisi per categorie.

1. Cibo senza additivi non testato sugli animali, o scarti di macelleria biologica – La lista delle “positive” e “negative” su consumoconsapevole.org
2. Lettiera ecologica (segatura o fibra vegetale). Secondo step, la Litter Kwitter
3. Tiragraffi e giocattoli fatti a mano
4. Detergenti e deodoranti ecologici
5. Cura con erbe mediche o medicine omeopatiche

Animali da fattoria

`Share the ideas you like`

4 comments on “Animali

  1. Io sto “veganizzando” (solo al 50 %) il mio cane. Alterno cibo a base di _sig- carne, con risottino alle lenticchie : prima lavo ben bene il riso dall’amido in eccesso, comincio a lessare le lenticchie e dopo 15 min. aggiungo il riso , cucino x altri 10 min e lascio freddare. Alla fine aggiungo olio di semi e rosmarino tritato. Il mio piccolo botolo lo apprezza!
    Il gatto invece non vuole cambiare menù !

    Complimenti per il blog!

  2. Ciao….ho scoperto il tuo sito da un paio di giorni…complimenti davvero!!
    Volevo sapere se hai poi iniziato ad usare la litter kwitter e come ti sei trovata… Grazie mille e continua così! Alla grande!
    PS. sabato scorso ho completato la mia compostiera! Sono molto orgogliosa… :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*