Timbri FAI DA TE per carta da regalo FAI DA TE

Su Pinterest e nei millemila blog e siti correlati trovo sempre un casino di DIYs, tips & tricks, idee per qualsiasi occasione. In particolare i trucchi per riciclare senza comprare sono quelli che preferisco, sia per il risparmio che per lo stimolo alla creatività.
E per ogni idea copiata ne fioriscono in testa altre dieci, e si rischia di non fermarsi mai!

Oggi, pensando ai prossimi mercatini, ho recuperato grandi fogli bianchi avuti da una ragazza che ha chiuso la sua copisteria, e li ho decorati con simpatiche texture dorate usando stampi di ogni tipo.

Da un cubetto di legno avvolto in un filo grosso di cotone, per esempio, è venuto fuori questo.

IMG_3876

E questo.

IMG_3875

Poi ho provato a sperimentare il rullo adesivo, quello che serve per togliere i peli dalle giacche, e ci ho appiccicato sopra delle sagome di gommapiuma, e il risultato è questo qui. Non facilissimo da far rullare sulla carta senza che strisci, e nemmeno lo è stato distribuirci sopra il colore in modo uniforme. Peccato.

IMG_3877

In ultimo, ho usato uno dei miei timbri intagliati nella gomma, ed ecco come appare la carta coi gufetti.

IMG_3878

Farò altre versioni con il colore argento e magari anche il rosso, così se mi chiederanno pacchetti regalo, saprò cosa usare, e se non me li chiederanno, saprò con cosa confezionare i miei regali per amici e parenti.

Voilà!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *