Giochi per bambini FAI DA TE: i Timbrini

I timbri sono un gioco divertente per grandi e piccini, e ora che si avvicina il Natale sto producendo tanti regalini per il mio nipote di tre anni ma anche per i prossimi mercati ed eventi in cui io e Silesia piazzeremo il nostro banchetto, e di cui presto vi comunicherò le date. :-) Ecco come ho fatto questi simpatici timbrini e i materiali occorrenti: – gomme per cancellare – bisturi – piccoli parallelepipedi in legno a sezione quadrata – colla – colori acrilici e smalti Per produrre i legnetti basterà comprare in un negozio di fai da te un bastone lungo a sezione quadrata (lato 2cm e più), tagliarli in lunghezze uguali (circa 7cm) e scartavetrarli molto bene. Scegliete le sagomine da disegnare sulle gomme e intagliatele con molta cura, poi timbrate il disegno su un lato del legnetto e sull’altro incollate le gommine.

CAM02499#1

CAM02497#1

CAM02498

Decorate i legnetti con smalti per unghie colorati, pennarelli a vernice e uno smalto lucidante alla fine. Create delle belle impugnaturine variopinte, ché ai bambini i colori piacciono!! :-)

CAM02504

CAM02526

Inscatolateli in una bella confezioncina e aggiungete una spugnetta per timbri, che potrete comprare o fare da voi con semplici ritagli di spugna e colori ad acqua, ma la cosa non è semplicissima, io non ho ancora trovato un metodo fai da te per completare il lavoro a costo zero. :-) Che ne dite? A me piacciono un botto, credo che li produrrò anche per me. ;-)

CAM02532

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *