Selz Arz al mercatino con Silesia

C’è che un giorno la mia amica Silesia ha provato il desiderio di fare dei suoi hobby una professione. In giro per mercatini distribuiti nei piccoli borghi dei dintorni di Milano si trova di tutto e di più, e qualche volta potreste incontrare anche la bancarella di Silesia.

La Notte bianca di Gaggiano del 19 luglio scorso siamo andate insieme ad allestire il nostro banchetto lungo il naviglio, proponendo ai passanti i nostri lavori di artigianato: io col mio pseudonimo Selz Arz ho portato i semi raccolti dai fiori di varie piante, i miei suncatcher, astucci porta tabacco e sacchettini di lavanda per profumare i cassetti, e Silesia le sue splendide casette per gli uccellini fatte con i tappi di sughero, elegantissime lampade in carta di riso e molti altri oggetti e gioielli fatti con materiali di recupero, che vi invito a scoprire nei prossimi appuntamenti, che verranno segnalati sulla sua fanpage omonima.

Sono anni che io e Alessia aka Silesia giochiamo insieme alle artigiane: abbiamo costruito lampade, infilato collane e braccialetti, incollato carta e riempito di vino i bicchieri. Adesso, tavolta insieme, vendiamo abiti rieditati, gioielli costruiti con oggetti riciclati, porta tutto, porta chiavi e molto altro!
Ricordo con molta allegria quando col suo aiuto, tre anni fa, buttavo giù le prime tracce di quello che sarebbe stato il mio progetto di vita a impatto 1, che ancora oggi ben volentieri vivo e vi racconto in queste pagine.
Ora la novità è che si tratta del suo progetto personale, e io sono felice di supportarlo con la mia produzione di oggetti vari – che ho deciso di battezzare “Gli imperfetti” – e la mia fittissima rete in rete, della quale fate parte tutti voi. ;-)

Qui sotto potete vedere qualche foto delle nostre creazioni, e poi ci incontreremo in giro!

IMG_2134

IMG_2136

IMG_2137

IMG_2141

IMG_2217

IMG_2199

CAM02016

CAM02006

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *