SelzArz & John @Ri-Maflow

Ieri sono stata da Ri-Maflow ad allestire lo spazio per l’esposizione dei fotografi che hanno partecipato al concorso Ri-Scatta Ri-Maflow, di due settimane fa.

Nell’ex fabbrica metalmeccanica Maflow, all’interno della quale c’è un enorme mercato dell’usato (aperto solo al sabato) e un sacco di spazio per un sacco di idee, ci siamo divertiti, io, John, Tru e Antonio a montare nicchie e scaffali con centinaia di cassette di plastica fuxia, cartoni giganti e scotch per creare gli spazi dove appendere le foto, a usare i TransPallet come skateboard, a sporcarci le mani di polvere vecchia e di unto, e infine abbiamo raccolto qualche quintale di materiali da un capannone per creare un’ambientazione coerente con la fabbrica.

La parte più divertente ovviamente è stata quella finale, in cui come bambini in un negozio di caramelle raccoglievamo a piene mani manciate di tappi e bulloni e tubi in serie, oggetti non ben identificati e bobine di nastri giganti, mentre le idee per i mille usi alternativi di tutti quei materiali sbocciavano come fiori in piena primavera, POP! POP! POP!

Così domani 15 marzo ci sarà l’esposizione, e sarà visitabile solo fino a domenica 16, e i premi saranno assegnati da una giuria ma anche dal pubblico. Fate un salto a Trezzano sul Naviglio, se riuscite, e andate a conoscere quel luogo in divenire, gigantesco e curioso, che è Ri-Maflow, valorizzato dalle bellissime foto dei fotografi che hanno partecipato.

Ri-Maflow Cooperativa sociale ONLUS in una Fabbrica recuperata e autogestita
Per dire basta al vecchio modo di pensare il Mondo, per dire sì al Lavoro, al Reddito e alla Dignità.
FB – Ri-Maflow
Anita Onlus Cooperativa Sociale attività di gestione di servizi sociali ed educativi orientati alla risposta ai bisogni delle persone svantaggiate.
FB – Cooperativa Anita Onlus

Schermata 2014-03-14 a 13.25.21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *