Eco-amarsi non solo a San Valentino

[…] perché non esiste inverno che non sia diventato primavera […]
Sofia Natella

Non è che io sia indifferente all’amore. Come ho ripetuto tante volte, più che altro a me stessa, se l’amore non ti consuma, non ti migliora, non ti fa crescere e non ti porta alla ricerca di una doppia felicità, allora non ne vale la pena. Per me.
Peraltro, se si hanno forti ideali ecologisti, umanisti, animalisti, è piuttosto difficile conciliarli con quelli di qualcuno che la pensa all’opposto. E San Valentino è alle porte. Ok, stiamo tranquilli.

Così approfitterò di questo post, non tanto per dare consigli su come essere eco-compatibili col proprio Love, quanto per suggerirvi idee green per San Valentino, ma anche per tutto l’anno, che si sa, festa commerciale, consumistica, che festeggerei solo se mi chiamassi Valentina, scatole di cioccolatini, cazzate, blablabla.

UOMINI: se volete far felice la vostra eco-donna, regalatele una pianta in vaso, un oggetto fatto con le vostre mani, un buono per farle le pulizie in casa con aceto e amore, una cena preparata da voi in casa o in un buon ristorante vegetariano, una promessa allo zucchero di canna equo e solidale. Un weekend in un agriturismo, una gita in un rifugio di animali abbandonati, un gioiello green, insomma, tutto ciò che vi viene in mente, che però sia condito di uno spirito eco-amoroso.

DONNE: se il vostro tostissimo masculo aitante è più green di voi, stupitelo con una cravatta vintage, aspettatelo a letto con addosso una goccia di essenza alla lavanda raccolta in estate, preparategli una vasca da bagno piena di vegan-schiuma di Lush e di amore green, lubrificate il vostro amore con olii da massaggio eco-friendly, miele biologico, olio di mandorle dolci e preservativi in lattice naturale. Il resto, lo sapete bene, vien da sé.
Se poi siete anche un po’ creative, su Pinterest si trovano MILLEMILA idee per un San Valentino green.

Tutto qui, che altro dire? Lo so, lo so che sentirmi parlare d’amore è una cosa che STRIDE, che ogni volta fa esclamare, persino a me, dei sonori WTF??, ma è mio dovere toccare tutti gli argomenti, anche quelli che più mi arrovellano le viscere. :D

Vi lascio con due righe scritte un po’ di tempo fa nel mio vecchio blog.

[…] se relazione deve essere
che sia così:
che l’amore assomigli a un viaggio
durante il quale incontrare piaceri puri e piccole difficoltà
e che mi permetta di conoscere giorno per giorno di più me stessa
e comprendere te, chiunque tu sia (l’altro), e l’umanità intera (l’universo in cui vivo)
[…]

lestellefilanti – io e l’amore

Foto: SeaGlass Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *