Una domenica in cascina

i fondatori

È ormai un annetto che non posto i miei giri con mama, ma questa domenica sarò con lei alla Cascina Orsine di Bereguardo in occasione dell’evento Seminare il futuro, organizzato da Ecor.
Scatteremo qualche foto, ascolteremo molte nozioni interessanti, semineremo del grano che verrà cresciuto secondo i principii della biodinamica.

A invitarci è stata la gentile Letizia, che ci ha raccomandato di indossare gli stivali di gomma. Ovviamente io non li avrò e ovviamente mi inzacchererò tutto il fondo dei pantaloni.

Ma sarà bello dare uno sguardo alle coltivazioni di molti dei prodotti che sono passati sulla nostra tavola, come riso, farina e formaggi, e conoscere da vicino le persone che ci lavorano.
Che mi dispiace, è che allevino animali per ucciderli, ma a suo tempo era da lì che proveniva la carnina che preparavo per i gatti, comprata in una macelleria biodinamica, prodotta da animali, fino a prima di morire, felici e sani.
Si spera. Verificherò.

Seguite su Twitter la tag #sif11.

4 risposte a “Una domenica in cascina”

  1. li stivali li avrò perché ne ho recuperati un paio in prestito all’ultimo momento ;) mi sentirò ridicolissima e conoscendomi mi inzacchererò comunque in qualche modo. :) quella con uno smartphone della preistoria, anch’esso in prestito sarò io! a domani!

    marta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *